Cronaca
Novara: si arrampica fino al terzo piano ed entra in casa della ex per aggredirla, arrestato
La sera precedente all’intervento di polizia, l’uomo ha impugnato un coltello da cucina rivolgendolo contro la donna all’altezza del viso
NOVARA – Nella notte scorsa, gli equipaggi della polizia di Stato di Novara sono intervenuti in via Boggiani, in quanto veniva segnalato un uomo intento ad arrampicarsi sulle mura di un palazzo fino al terzo piano. Una volta sul posto, l’uomo ha aperto finestra. Stesso palazzo, e stesso piano, tra l’altro, di un intervento di polizia di qualche mese prima.
Per tale motivo è stata subito contattata la proprietaria dell’appartamento che comunicava la propria assenza riferendo che molto probabilmente l’uomo che aveva fatto accesso all’interno della propria abitazione era l’ex compagno.
Giunta sul posto, la donna è apparsa in forte apprensione, informando gli agenti di polizia che in altre occasioni, a seguito di litigi, l’uomo aveva provato ad accedere all’interno della casa attraverso il balcone della cucina.
Utilizzando le chiavi di casa, gli agenti hanno aperto le mandate della porta blindata ma l’uomo all’interno non ha permesso di fatto l’ingresso.
Gli agenti hanno quindi forzato la resistenza dell’uomo trovandosi dinanzi proprio all’ex compagno della donna, con uno stato psicofisico precario, palesemente ubriaco, claudicante e con difficoltà a esprimersi.
Dopo frasi ingiuriose rivolte all’ex compagna, non presente per fortuna in casa, si è appurato senza alcun dubbio che l’uomo era lì proprio per la sua ex compagna, con intenti chiaramente aggressivi.
Una volta in Questura, la donna ha raccontato di diverse minacce, in alcune circostanze anche liti e vessazioni fisiche, con schiaffi al volto.
L’ultima, la sera precedente all’intervento di polizia, quando l’uomo ha impugnato un coltello da cucina rivolgendolo contro di lei all’altezza del viso, di fatto a contatto sulla guancia sinistra della donna.
Per tale ragione, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.
Come chiedere aiuto
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese