Quotidiano Piemontese
I ristoranti di tutto il mondo di McDonald’s in tilt per problemi informatici
McDonald’s Corp., con sede a Chicago si è scusata del disagio spiegando che il blocco momentaneo del servizio era dovuto a un’interruzione tecnologica

I ristoranti di tutto il mondo di McDonald’s hanno avuto delle difficoltà per un problema ai sistemi informativi che ha provocato diverse chiusure di ristoranti in varie nazioni e le forti lamentele sui social da parte dei clienti. McDonald’s Corp., con sede a Chicago si è scusata del disagio spiegando che il blocco momentaneo del servizio era dovuto a un’interruzione tecnologica in fase di risoluzione e che i problemi non erano legati a un attacco alla sicurezza informatica.
Verso la mezzanotte di venerdì Central Daylight Time McDonald’s ha subito un’interruzione del sistema tecnologico globale, che è stata rapidamente identificata e corretta. Molti mercati sono tornati online e gli altri sono in fase di ripristino. Stiamo lavorando a stretto contatto con i mercati che hanno ancora problemi. In particolare, questo problema non è stato causato direttamente da un evento di cybersecurity, bensì da un fornitore terzo durante una modifica della configurazione.
L’affidabilità e la stabilità della nostra tecnologia sono una priorità e so quanto possa essere frustrante quando si verificano delle interruzioni. Mi rendo conto che questo ha un impatto su di voi, sui team dei vostri ristoranti e sui nostri clienti. Quello che è successo oggi è stata un’eccezione alla norma e stiamo lavorando con assoluta urgenza per risolverlo. Vi ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo sinceramente per gli inconvenienti causati.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
