Seguici su

Cittadini

Escrementi davanti ai locali e tra le auto: degrado nel centro di Torino

A segnalare la situazione, e a lanciare l’allarme, Pierlucio Firrao

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – È una situazione ormai insostenibile quella denunciata dai residenti e dai commerciati di alcune vie del centro di Torino: via Delle Rosine e via Po.

Da tempo, infatti, i cittadini sono “ostaggio” del degrado e di condizioni igieniche precarie dovute alla presenza – ormai costante – di feci e urina che insozzano le saracinesche dei locali, i muri dei palazzi e anche le strade, tra le automobili parcheggiate. Escrementi di due uomini senza fissa dimora che stazionano da quelle parti.

A segnalare la situazione, e a lanciare l’allarme, Pierlucio Firrao, consigliere comunale di Torino Bellissima. Firrao si è rivolto direttamente alla polizia locale tramite una lettera, come riporta TorinoToday:

“Da diversi mesi, due indigenti bivaccano regolarmente di giorno e di notte in questa zona, creando condizioni igieniche inaccettabili e un forte disagio per i residenti, per gli esercizi oltre che per i passanti. In particolare, i due individui urinano e rilasciano escrementi umani tra le auto parcheggiate fronte civico 1 di via delle Rosine, sulla serranda del locale MOI.TO, sugli arredi del Dehor della Cantina vb.

Riteniamo che sia necessario un intervento urgente da parte delle autorità competenti. Ci sono delle strutture preposte per l’accoglienza di persone in difficoltà e crediamo che queste persone debbano essere aiutate e non lasciate vivere in strada in condizioni indecenti.

Pertanto, chiediamo che vengano presi provvedimenti immediati per ripristinare il decoro urbano e la sicurezza nella zona; che le persone senza fissa dimora vengano identificate e accompagnate in strutture adeguate dove possano ricevere assistenza e aiuto; che vengano disposti controlli più frequenti nella zona, soprattutto durante le ore notturne e nel fine settimana, per contrastare il fenomeno del degrado”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *