Asti
Asti, rapinatore bloccato mentre stava scappando dal supermercato: arrestato dalla polizia
Il presunto rapinatore era entrato nel supermercato con il volto coperto e armato di un coltello
ASTI – Nella serata del 11 marzo scorso, verso le 19:30, una squadra della Polizia di Stato – appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Asti – intervenne in risposta a una chiamata al numero di emergenza 112 NUE che segnalava una rapina in corso presso un noto supermercato situato in Corso Alessandria.
Pochi minuti dopo la segnalazione, gli agenti arrivarono sul luogo e constatarono che il presunto autore della rapina, Danilo Marchisio, 48 anni e residente ad Asti, era stato fermato e trattenuto da un cittadino di origini nigeriane che aveva assistito alla scena.
Il presunto rapinatore era entrato nel supermercato con il volto coperto e armato di un coltello, costringendo le cassiere a consegnare l’incasso. Appena tentò di fuggire dal negozio, il cittadino nigeriano lo afferrò e riuscì a tenerlo fermo nonostante le percosse, fino all’arrivo degli agenti della Squadra Mobile.
L’uomo fu quindi arrestato con l’accusa di rapina aggravata e trasferito alla Casa di Reclusione di Asti, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese