Alessandria
Cerca di investire una donna a Novi Ligure, il 40enne è stato arrestato per tentato omicidio
L’uomo ha lasciato da parte la macchina, è sceso e ha iniziato a picchiare la vittima con calci e pugni.
NOVI LIGURE – Tentato omicidio: è questa l’accusa che ha portato all’arresto dell’uomo che, ieri, lanciando un suv a tutta velocità, ha tentato di investire una donna nel tratto pedonale di viale Saffi.
L’uomo, un 40enne, non era però riuscito a investire la donna. Non contento, dopo essersi schiantato prima contro un palo della luce, poi contro una panchina e contro altri mezzi parcheggiati, ha lasciato da parte la macchina, è sceso e ha iniziato a picchiare la vittima con calci e pugni.
Proprio in quel momento stava passando un carabiniere in pensione intervenuto per fermare l’aggressore, ma anche per evitare che i passanti, che avevano assistito alla scena, si scagliassero contro di lui.
A far luce sull’accaduto le indagini portate avanti dai carabinieri
Come chiedere aiuto
Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.
Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese