Seguici su

Cronaca

A Novara denunciato stalker: aveva agganciato la vittima presso un’agenzia assicurativa

L’uomo invita la donna ad un incontro fuori dall’ufficio ma al suo rifiuto, inizia ad importunarla

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

NOVARA – La Polizia di Stato di Novara, nel primo pomeriggio dell’11 marzo ha imposto il divieto di avvicinamento nei confronti di un 61enne, il quale avrebbe stalkerizzato una donna.

La vicenda ha inizio nel mese di gennaio quando la donna, cliente di un’agenzia assicurativa, viene contattata dall’uomo per l’offerta di un nuovo preventivo.

L’uomo invita la donna ad un incontro fuori dall’ufficio ma al suo rifiuto, inizia ad importunarla.

Nonostante la donna avesse comunicato allo stalker di aver informato il proprio marito di quanto stava accadendo, l’uomo continuava con le sue moleste che nel frattempo, avevano cagionato alla parte offesa un grave stato di paura per la propria incolumità, portandola a rivolgersi alla Questura, per denunciare l’uomo.

Nella tarda mattinata dell’11 marzo, la Procura della Repubblica di Novara ha emesso l’ordine di esecuzione della Misura Cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa dal reato.

Come chiedere aiuto

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *