Scuola e formazione
Il Liceo Germana Erba di Torino ricorda la propria fondatrice nel giorno del suo compleanno

TORINO – Oggi, il Liceo Germana Erba di Torino ha deciso di ricordare la data di nascita della sua fondatrice, Germana Erba, dipingendo una scritta-logo sulla facciata principale dell’edificio che ospita la nuova sede scolastica in corso Moncalieri 203.
Quello in corso è il secondo anno scolastico della nuova sede del primo Liceo italiano per danzatori, attori, cantanti e performer di musical. Oggi, il compito di realizzare il logo è stato affidato alla Gerograf I.R.A, storica ditta specializzata in insegne dal 1919.
Così, il nome del Liceo Germana Erba campeggerà in facciata con i caratteri del fortunato brand “Germana Erba’s Talents”, a indicare dove si trova la fucina di talenti delle arti performative e il progetto in cui l’architetto-docente-ricercatrice Germana Erba seppe credere e per cui si batté sempre, fino ad arrivare a dare pari dignità alle materie dello spettacolo.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
