Cittadini
Il liceale di Saluzzo Mattia Poggio alle finali delle Olimpiadi di neuroscienze
CUNEO – Mattia Poggio (studente del liceo scientifico Bodoni di Saluzzo), parteciperà alla finale nazionale delle Olimpiadi di neuroscienze a Roma.
Mattia Poggio si è classificato primo assoluto nella finale regionale, composta da 72 concorrenti provenienti da 24 istituti. Si sono classificati bene anche altri due piemontesi: Andrea Quaranta, compagno di classe di Poggio al Bodoni, e Andrè Da Costa Campos Vieira Lisboa, del liceo Gioberti di Torino.
Il 17 e il 18 maggio a Roma per Mattia Poggio sarà la volta del test fianle, composto da domande aperte, cruciverba e quiz a risposta multipla su argomenti vari: anatomia e biologia del cervello, memoria, emozioni, dolore e stress, oltre a droghe e malattie del sistema nervoso.
Non è finita: se lo studente piemontese riuscisse ad ottenere il miglior punteggio, a settembre parteciperà alle finali internazionali, in programma per settembre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese