Seguici su

Cultura

Su Instagram le avventure a fumetti di un frate benedettino alla Sacra di San Michele

Fra Bernardo, uno di noi… il frate a fumetti che vive alla Sacra di San Michele

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Lui si chiama fra Bernardo ed è un novizio benedettino che vive con i suoi confratelli nel monastero della Sacra di San Michele. Fra Bernardo però non esiste, è il personaggio di una striscia a fumetti che viene pubblicata quotidianamente su Instagram.

Curiosi e simpatici i temi affrontati nella vita quotidiana dal piccolo frate. La struttura del fumetto è quella classica delle strisce, pubblicate sfruttando la gallery di foto del social di Meta. Fra Bernardo, “uno di noi”, se la vede con il digiuno quaresimale, con il cavaliere che caccia i lebbrosi, con le migliaia di gradini della Sacra, con gli animaletti che vicono nel monastero e con chi passa di là per caso o per cercare rifugio. Sono storie delicate, con un messaggio di pace e fratellanza, che fanno scattare un sorriso affettuoso più che una risata dissacrante.

Gli autori

La saga ha da poco festeggiato le mille strisce, un traguardo importante. La storia nasce da un’idea di Elisa Ghidini ed Emanv, con la revisione di Giuliana Lagi, Elisabetta Bragoni, Silvia Locati e Monica Bachi.

La pagina di fra Bernardo, uno di noi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *