Spettacolo
Bagnolo Piemonte si trasforma per un fine settimana nel mondo di Harry Potter
Ad ospitare l’evento la prestigiosa location del Castello Malingri
BAGNOLO PIEMONTE – Sabato 6 e domenica 7 aprile a Bagnolo Piemonte arriva per la prima volta Il Castello Magico di Harry con i professori della scuola di magia più amata del mondo portando un weekend ricchissimo di incantesimi, spettacoli e giochi per tutte le età. Ad ospitare l’evento la prestigiosa location del Castello Malingri, in collaborazione con il gruppo teatrale Avventure Cittadine Genova protagonisti del treno magico, Loano come Hogwarts e molte altre missioni magiche.
La bellissima location storica si trasformerà nella scuola di magia e stregoneria di Harry Potter ospitando lo smistamento con il Cappello Parlante, le lezioni di Pozioni con Severus, Erbologia con Pomona, Divinazione con la Sibilla, Trasfigurazione con Minerva e addirittura la nicchia dei Mangiamorte! Ad attendere i visitatori ci saranno la terribile strega Bellatrix, Ritala giornalista più pettegola del mondo magico… e poi gli Animali Fantastici, con Edvige con il suo volo da ammirare e ancora il Ballo incantato! In due giorni da non perdere ci sarà un mercatino magico hobbistico e artigianale con oggetti unici ispirato alle atmosfere Harry Potter fuori e dentro le mura del Castello.
Il programma
Entrambe le giornate inizieranno alle ore 9.00 con l’apertura dei cancelli mentre dalle ore 10.30 fino all’ora di pranzo partiranno le attività con i professori mentre le lezioni inizieranno subito dopo pranzo e dureranno per tutto il pomeriggio. A conclusione delle attività pomeridiane, intorno alle ore 18.00, sabato 6 si svolgerà una caccia al tesoro magico mentre domenica 7 lo spettacolo teatrale di parodia “Manicomio Potter” in cui verranno svelati dei folli retroscena della vita babbana dei professori.
Esclusivamente nella giornata di sabato l’evento proseguirà anche nelle ore serali con la cena a menù fisso e il Ballo Incantato con sorprese, una suggestiva discoteca nel belvedere del Castello per grandi e piccini.
Tutte le persone che in entrambi i giorni si presenteranno in costume a tema riceveranno dei gadget in omaggio.
Sia il sabato che la domenica non sarà possibile raggiungere Castello Malingri con il proprio veicolo, eccetto i disabili accompagnati. Presso Piazza Senatore Paire (in centro al paese) è situato un ampio parcheggio da cui partirà la navetta gratuita (A/R) che condurrà a Palazzo Malingri, da lì sarà possibile raggiungere il Castello a piedi o con il
trenino al costo di 3€ a persona A/R. Dalle ore 21.00 di sabato 6 aprile si potrà raggiungere il castello esclusivamente con la navetta gratuita.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese