Seguici su

Sport

Torino: si può giocare e fare sport in Aurora? Inaugurato oggi il nuovo giardino pubblico “Madre Teresa di Calcutta”

Tra corso Vercelli e corso Giulio Cesare. Sono disponibili altalene, scivoli, un’area fitness e un campo da basket

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – Il giardino “Madre Teresa di Calcutta” è stato inaugurato questo pomeriggio (giovedì 7 marzo) a Torino, tra corso Vercelli e corso Giulio Cesare. L’area è composta da alcune strutture per il gioco, delle altalene, uno scivolo e un campo da basket.

Finanziato dal programma REACT EU PON Metro, il parco giochi è stato inaugurato dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo insieme all’assessore alla Cura della città e al Verde Francesco Tresso e al presidente della Circoscrizione Sette Luca Deri.

“Restituiamo ai cittadini – spiega il Sindaco – un luogo più verde, accogliente e vivibile, che favorirà la socialità, la pratica sportiva all’aria aperta e l’incontro. Sono numerosi i progetti come questo che stiamo mettendo in campo in tutta la Città, anche grazie alle risorse europee, perché sappiamo quanto possano incidere sulla qualità della vita di un quartiere e della sua comunità”.

“La riqualificazione del giardino Madre Teresa di Calcutta – commenta il presidente della Circoscrizione Luca Deri – è un segnale forte che si inserisce nel più articolato progetto di rilancio del quartiere Aurora, zona spesso al centro dell’attenzione delle cronache per episodi negativi, ma che esprime in direzione contraria una ricca rete di risorse associative.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *