Seguici su

Cronaca

Vigili del Fuoco salvano un cane caduto in un dirupo vicino a Claviere

L’animale è finito nel dirupo mentre passeggiava con il suo padrone sulla strada che porta alla Valle Gimont

Elena Prato

Pubblicato

il

CLAVIERE – Questa mattina, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per salvare un cane caduto in un dirupo lungo il sentiero che porta alla valle Gimont, vicino a Claviere.

 

Il cane, Giotto, un bovaro del bernese, è finito nel dirupo probabilmente perché ha poggiato male una zampa mentre camminava. In seguito alla caduta, si è però ferito e non riusciva più a risalire. Per fortuna, l’animale non era solo: il suo padrone, con il quale stava facendo un’escursione, ha subito chiamato i soccorsi per salvarlo. Sul posto, sono arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Susa, i pompieri specializzati nel soccorso sulle piste e i Sapeur Pompiers francesi di Briançon, che hanno aiutato i colleghi italiani nel recupero perché la zona dell’accaduto si trova proprio al confine tra Italia e Francia.

Alla fine, Giotto è stato raggiunto e stabilizzato a bordo di una barella, che è poi stata trainata a valle dalle motoslitte cingolate. Adesso, si trova dal veterinario, salvo e in buona salute, ma con una zampa da curare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *