Piemonte
Elisa Longo Borghini seconda nell’edizione 2024 delle Strade Bianche
Grande rientro per Elisa Longo Borghini dopo lo sfortunato 2023 anno di infortuni. L’atleta di Ornavasso é arrivata seconda nella Strade Bianche che si é chiusa a Siena.
Ha vinto la campionessa del mondo Lotte Kopecky che aveva già vinto nel 2022 ed era arrivata seconda nel 2022.
La ciclista piemontese è stata insieme alla leader fino allo strappo finale di Santa Caterina quando la belga ha staccato l’azzurra a 500 metri dal traguardo.
Soddisfatta Elisa al traguardo:
Il secondo posto è stato il massimo che potevo fare oggi. Sapevo che la partita con Lotte era piuttosto serrata e alla fine ha vinto la più forte. Voglio ringraziare tutti, i corridori e lo staff di Lidl-Trek, inoltre hanno riposto in me molta fiducia, cosa che non è mai data per scontata. Sapevo che sicuramente avrebbero cercato di isolare me e Shirin perché abbiamo dimostrato a Niewsblad che possiamo lavorare bene insieme. Ho fatto del mio meglio, ma avevo le gambe un po’ vuote. A volte nel ciclismo ognuno fa il proprio gioco. Alla fine… aveva le gambe migliori e basta. Bisogna sempre puntare alla vittoria Altrimenti non vale nemmeno la pena cominciare una gara ed è meglio rimanere a letto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese