Seguici su

Salute

Anche le Molinette tra i migliori dieci ospedali d’Italia, la classifica di Newsweek

La classifica comprende 2.400 strutture in 30 diversi Paesi e considera l’opinione di oltre 85.000 esperti medici

Pubblicato

il

TORINO – Le Molinette di Torino sono al decimo posto tra i migliori ospedali d’Italia secondo la classifica del settimanale americano Newsweek stilata insieme a Statista. L’ospedale della Città della Salute si posiziona anche al 165° posto tra i migliori al mondo. La classifica comprende 2.400 strutture in 30 diversi Paesi e considera l’opinione di oltre 85.000 esperti medici e i dati pubblici provenienti da sondaggi sui pazienti post-ospedalizzazione sulla loro soddisfazione generale. I parametri riguardano anche l’igiene e il rapporto pazienti/medici.

“Il risultato raggiunto nella classifica, sia a livello mondiale, italiano e regionale, conferma l’assoluta eccellenza delle attività, il consolidamento di una realtà che, nonostante gli impatti significativi degli ultimi anni legati alla pandemia, ha continuato a garantire salute ad altissimo livello – commenta a La Stampa, Giovanni La Valle, direttore generale Città della Salute -. Un grazie a tutti gli operatori dell’azienda, colonna portante dei nostri ospedali, che hanno garantito questo prestigioso risultato”

Il Mauriziano

Anche il Mauriziano si posiziona in buona posizione attestandosi al 23° posto tra gli ospedali nostrani. Il commento soddisfatto di Maurizio Dall’Acqua, direttore generale del Mauriziano: “Questa classifica ci gratifica. È il risultato dell’impegno di tutti i nostri professionisti e di quanto è stato investito negli ultimi anni sia sulle risorse umane sia sulle nuove tecnologie, che hanno permesso un significativo miglioramento delle performance e delle prestazioni sanitarie”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *