Cronaca
Assalto alla volante a Torino: sono 15 i denunciati
Intanto si delineano i dettagli di quanto accaduto. Sono tre i momenti fondamentali della vicenda
TORINO – Sono 15 le persone denunciate per l’assalto dell’altro giorno alla volante della polizia davanti alla Questura centrale di Torino. Tra loro ci sono anche le cinque ragazze fermate subito dopo l’azione. Le accuse sono per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento delle auto in transito.
Cosa è accaduto
Intanto si delineano i dettagli di quanto accaduto. Sono tre i momenti fondamentali della vicenda. Dopo il fermo dell’uomo che stava imbrattando il sottopasso di corso Grosseto, un gruppo di anarchici ha cercato di liberarlo strattonando gli agenti (è il momento in cui un poliziotto è rimasto ferito, poi curato e dimesso con 20 giorni di prognosi). In un secondo momento c’è stato l’assalto alla volante davanti alla questura, auto che era però vuota. Infine il gruppo si è spostato in corteo verso Porta Susa danneggiando alcune auto sul percorso.
Le denunce riguardano i vari momenti della vicenda. Intanto l’uomo fermato inizialmente (a cui carico ci sono decine di condanne ed un decreto di espulsione) è stato trasferito in un Cpr di Milano in attesa di espatrio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese