Piemonte
Trenitalia ci ripensa sulle nuove regole per i bagagli, necessario confronto con le associazioni dei consumatori
ROMA – Dopo l’annuncio da parte di Trenitalia dell’imposizione di nuove regole sui bagagli, pena la multa, arriva uno stop alla loro introduzione, che doveva avvenire domani, venerdì 1° marzo. Le proteste dei consumatori amplificate dalle loro associazioni si sono fatte sentire.
Oltre alle limitazioni sul numero e la grandezza, variabile a seconda della classe, non è possibile trasportare merce destinata alla vendita al dettaglio. Due bagagli a testa e dimensioni complessive non più di grandi 183 cm per la prima e la business e 161 cm per la seconda classe.
Per quanto riguarda sci, carrozzine, biciclette e altri bagagli aggiuntivi da portare in viaggio, non devono superare i 2 metri di lunghezza complessiva. La sacca che li contiene dovrà essere di queste dimensioni: 80x110x45 cm.
La multa in caso di mancato rispetto di queste misure è di 50 euro.
Queste le regole annunciate. Assoutenti ringrazia Trenitalia per il ripensamento in attesa di un confronto tra le parti previsto per il 6 marzo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese