Trasporti
Treni Frecciarossa: da domani cambiano le regole per i bagagli
Per la prima classe valigie lunghe non più di 183 cm, per la seconda 161cm. Sci e biciclette non devono occupare più di 2 metri

TORINO – “A partire dal 1 marzo 2024 sulle Frecce puoi portare gratuitamente fino ad un massimo di due bagagli a passeggero”: questa la novità che Trenitalia introdurrà a partire da domani su tutti i treni ad alta velocità.
Prima classe
Per i passeggeri della prima classe o della categoria Executive Business, il bagaglio non deve superare 183 cm (contando tasche, ruote, manici).
Seconda classe
Per la seconda classe e la categoria Standard e Premium “la somma delle dimensioni totali del tuo bagaglio (lunghezza più larghezza più profondità), inclusi tasche, ruote e manici, non deve essere superiore a 161 cm“.
Altri oggetti
Per quanto riguarda sci, carrozzine, biciclette e altri bagagli aggiuntivi da portare in viaggio, non devono superare i 2 metri di lunghezza complessiva. La sacca che li contiene dovrà essere di queste dimensioni: 80x110x45 cm.
La multa in caso di mancato rispetto di queste misure è di 50 euro.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
