Cronaca
Tragedia del Mottarone, tra i 25 e i 30 milioni di euro alle famiglie delle vittime
È la cifra trapelata dall’udienza preliminare in corso alla Casa della Resistenza di Verbania
VERBANIA – Tra i 25 e i 30 milioni di euro: è questa la cifra complessiva dei risarcimenti riconosciuti alle famiglie delle quattordici vittime dell’incidente alla funivia del Mottarone.
Come riportato da Ansa, dall’udienza preliminare in corso alla Casa della Resistenza di Verbania, iniziata lo scorso 17 gennaio, è trapelata la cifra dei risarcimenti, calcolata proprio questa mattina sommando quanto garantito da Leitner e da Reale Mutua, l’assicurazione della società Ferrovie del Mottarone e di alcuni degli imputati.
Ieri è inoltre stato deciso che Eitan Biran, di nove anni, l’unico sopravvissuto alla tragedia, che quel giorno perse i genitori, il fratellino e i bisnonni, riceverà un risarcimento totale di oltre tre milioni di euro. Durante la seconda udienza preliminare a Verbania, il suo avvocato, Fabrizio Ventimiglia, ritirerà la richiesta di costituzione di parte civile.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese