Alessandria
Tragedia a Felizzano: ragazzo investito da un treno. La circolazione ferroviaria rallentata sulla linea Torino – Genova
Probabilmente, il giovane era un ospite della comunità per minori del paese
FELIZZANO – Tragedia a Felizzano, in provincia di Alessandria. Un ragazzo è stato investito da un treno martedì 27 febbraio, tra Felizzano e Solero, verso le 7,20 ed è morto nell’incidente.
L’età precisa e l’identità del giovane non sono ancora state diffuse, secondo le prime ricostruzioni era senza documenti e sembra fosse un minore. Secondo il sindaco di Felizzano, Luca Cerri, il ragazzo sarebbe un ospite della comunità per minori del paese.
I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno constatato il decesso. Sul caso procede la Polfer. Secondo le prime informazioni date da alcuni testimoni ai sanitari, sembra che il ragazzo fosse in ritardo e abbia attraversato i binari. Gli investigatori, però, non escludono alcuna ipotesi, neanche quella di un gesto autoconservativo.
Sono intervenuti, insieme con personale del 118, gli agenti della Polfer e i volontari di Protezione Civile di Quattordio, Felizzano e Solero per aiutare nell’evacuazione del treno.
La circolazione ferroviaria è sospesa tra Felizzano e Solero. Trenitalia comunica che i treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Il treno IC 503 Torino Porta Nuova (6:05) – Genova Piazza Principe (8:03) è fermo ad Asti dalle ore 7:31. Il treno IC 500 Genova Brignole (6:48) – Torino Porta Nuova (8:45) è fermo ad Alessandria dalle ore 7:50.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese