Cronaca
Scontri al Campus Einaudi di Torino: arriva la terza denuncia per le cariche della polizia
Quel giorno davanti al Campus si radunarono circa 150 giovani per protesta contro un volantinaggio di attivisti del Fuan.
TORINO – È una terza persona, una ragazza di 26 anni, a presentare  alla procura di Torino la terza querela dopo la carica delle forze dell’ordine compiuta nel corso di una manifestazione antifascista, lo scorso dicembre davanti al Campus Einaudi. Quel giorno davanti al Campus si radunarono circa 150 giovani per protesta contro un volantinaggio di attivisti del Fuan.
In seguito agli scontri, la dimostrante ha riportato una frattura a un braccio. Le altre accuse sono invece mosse da due docenti universitarie, Alessandra Algostino e Alice Cauduro, che hanno dichiarato di essersi trovate lì solo come osservatrici e che la carica partì verso la fine, quando non c’erano più tensioni. Entrambe accusano, inoltre, di essere state colpite senza ragione.
La Digos denunciò una trentina di attivisti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
gianraffaele Ferrari
28 Febbraio 2024 at 13:40
E cosa facevano gli attivisi?Manganellavano come voi o cercavano solo di proteggersi dalle botte?
gianraffaele Ferrari
28 Febbraio 2024 at 13:48
Vi avevo mandato il mio commento che voi avete censurato,pur usando parole civilmente appropriate.Bravi.