Alessandria
Peste Suina, 138 i comuni di Piemonte e Liguria in cui c’è almeno una positività
A Carasco, Strevi, Terzo e Viguzzolo i primi casi che fanno aumentare di 4 i comuni colpiti
PIEMONTE – I positivi sono ora 1.344, ventinove in più rispetto all’aggiornamento precedente, per otto casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 727; per ventuno in Piemonte dove i casi identificati salgono a 617.
Gli otto casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova, uno a Carasco (primo caso), tre a Genova (centootto), uno a Lumarzo (quindici), due a Rezzoaglio (sette), uno a Rondanina (quattro).
I ventuno nuovi casi piemontesi sono stati accertati: venti in provincia di Alessandria, cinque ad Acqui Terme (otto), uno ad Alice Bel Colle (tre), due a Borghetto di Borbera (sedici), tre a Cassine (cinque), sei a Strevi (primi casi), uno a Terzo (primo caso), uno a Trisobbio (tre), uno a Viguzzolo (primo caso); uno in provincia di Asti a Quaranti (quattro).
Con i casi di Carasco, Strevi, Terzo e Viguzzolo salgono a 138 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.
La mappa indica i dati definitivi delle positività riscontrate dal 27 dicembre 2021 al 25 febbraio 2024.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese