Cronaca
Neonato abbandonato in un cassonetto a Villanova: individuata la famiglia per l’adozione
La Procura dei Minori ha finalmente individuato una nuova famiglia per il piccolo Lorenzo, cresciuto in questi mesi dai medici e infermieri dell’ospedale di Ciriè
VILLANOVA CANAVESE – Lorenzo, il neonato che lo scorso gennaio era stato abbandonato in un cassonetto rifiuti a Villanova Canavese, verrà finalmente adottato da una nuova famiglia.
Trovato nella notte del 14 gennaio da Paolo Secondo Laforet, un operaio residente nella zona, Lorenzo era stato subito portato all’ospedale di Ciriè, dove i medici l’avevano curato e chiamato col suo nome attuale. Dopo qualche giorno, la famiglia dell’uomo che ha salvato il piccolo si era detta pronta ad adottarlo ma, come da prassi in questi casi, è scattata per legge la procedura per l’adottabilità alla Procura dei Minori, al fine di trovare la famiglia migliore ad accogliere e crescere Lorenzo.
E adesso, a più di un mese di distanza, durante il quale la madre biologica non ha mai riconosciuto il figlio, è stata finalmente trovata una famiglia, non residente nel Torinese (come prescrive la norma sulle adozioni), che avrà in affido il piccolo. Alcune voci dicono che si tratti ancora solo di una “famiglia cicogna“, quindi affidataria, incaricata di accompagnare poi il bambino dai genitori individuati dal giudice.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese