Alessandria
Nell’Alessandrino frane e allagamenti a causa delle piogge
Segnalato principio di allagamento del canile di Acqui Terme
ALESSANDRIA – Le forti piogge che stanno interessando la nostra regione hanno provocato frane e allagamenti nell’Alessandrino.
Come segnalato dalla Protezione civile di Alessandria, è in corso l’apertura del Centro Operativo Comunale del Comune di Sale per la gestione di diversi allagamenti. Tante le strade chiuse e i gli avvisi di prudenza ai cittadini:
- allagata la SP75 in frazione Giardinetto del comune di Castelletto Monferrato
- allagamento su SP64 in località Valparolo tra San Salvatore Monferrato e Valenza
- tracimazioni di acqua e fango sulla SP31 a San Germano frazione di Casale Monferrato
- allagamenti sulla SP98 Pontecurone – Viguzzolo,
Anche la Sp120 nel comune di Sarezzano risulta allagata, la SP154 tra Bosco Marengo e Novi Ligure è stata chiusa per allagamento e deterioramento del manto stradale.
A Terzo si segnala la chiusura della strada Reg.Valle per causa frana; Sp 168 Parodi Ligure – Gavi, chiusa al km 0,400 per frana.
Segnalato principio di allagamento del canile di Acqui Terme: si è proceduto a realizzare una paratia di sacchetti di sabbia per impedire l’ingresso dell’acqua nel canile. Sono intervenuti i volontari di Protezione Civile del gruppo di Acqui Terme.
LEGGI ANCHE Abbondanti nevicate sul Piemonte, il pericolo di valanghe sale a 4-Forte
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese