Meteo
Meteo, in Piemonte continua il maltempo: oggi, ancora pioggia e neve
Da domenica sera, la quota neve si è abbassata e il pericolo valanghe è salito a 3 “Marcato”
PIEMONTE – Ancora precipitazioni su tutto il Piemonte nella giornata di oggi, con picchi più intensi nelle prime ore del mattino sul settore sudorientale della regione, che si sposteranno invece sulla fascia pedemontana occidentale nel tardo pomeriggio.
Attese anche nevicate moderate e diffuse sulle Alpi, soprattutto nella seconda parte della giornata, con una quota neve che tenderà progressivamente a risalire fino ai 1300-1400 m a fine giornata. Il maltempo perdurerà anche nella mattinata di domani, mentre nel pomeriggio lascerà spazio a condizioni più variabili e locali schiarite.
Da domenica sera, la quota neve si è abbassata fino a raggiungere, questa mattina, i 400-500m sul sud della regione. Il pericolo valanghe è salito a 3 “Marcato” su gran parte dei settori alpini piemontesi, per questo Arpa ha confermato l’allerta gialla già scattata negli scorsi giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese