Cronaca
Chiuso il rifugio La Capannina a Sauze d’Oulx per carenze igienico sanitarie
Gli ispettori dell’Asl sono tornati e hanno imposto all’attività due prescrizioni di livello secondario a cui attenersi, ma hanno autorizzato la ripresa dell’attività da martedì 27 febbraio
SAUZE D’OULX – Il rifugio ristorante bar albergo La Capannina di Sportinia a Sauze d’Oulx, situato a 2.200 metri di altitudine, è stato temporaneamente chiuso venerdì 23 febbraio 2024 dal nucleo antisofisticazione sanità (Nas) di Torino e dagli ispettori dell’Asl To3. La chiusura è stata decisa fino al ripristino delle condizioni ottimali, a seguito del riscontro di alcune violazioni, principalmente riguardanti le condizioni della cucina. Tuttavia, nessuna violazione è stata riscontrata per quanto riguarda la parte alberghiera.
Barbara Merlin, l’ex campionessa di sci alpino di 52 anni che gestisce il locale, ha suggerito che la chiusura potrebbe essere stata un po’ eccessiva e che le questioni potrebbero essere state risolte con una semplice raccomandazione seguita da un controllo successivo. Nonostante il danno commerciale e d’immagine subito, Merlin ha dichiarato di continuare a lavorare con determinazione e di non voler alimentare polemiche.
Aggiornamento: Gli ispettori dell’Asl sono tornati e hanno imposto all’attività due prescrizioni di livello secondario a cui attenersi, ma hanno autorizzato la ripresa dell’attività da martedì 27 febbraio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese