Seguici su

Cuneo

A Racconigi (CN) la terza tappa della “Maratona Reale 2024”

L’evento attraverserà alcune delle più belle Residenze Reali del Piemonte, tra cui il Castello di Racconigi.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

RACCONIGI – La città di Racconigi sarà il palcoscenico principale per la terza volta della “Maratona Reale“, un evento che attraverserà i magnifici paesaggi delle Residenze Reali del Piemonte, riconosciute come patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

I tradizionali 42,195 km della maratona saranno divisi in quattro tappe: il 14 aprile si inizia a Torino; il 19 maggio toccherà a Stupinigi; il 15 settembre la terza tappa avrà come sfondo il Castello reale di Racconigi; infine, il 13 ottobre, si concluderà alla Reggia di Venaria.

Il percorso della tappa racconigese sarà lungo 12,195 km, il tratto più esteso della maratona. I partecipanti avranno l’opportunità unica di correre all’interno dei sontuosi giardini della residenza estiva dei reali Savoia e di ammirare le affascinanti cascine del territorio, come Cascine Migliabruna Vecchia e Nuova, oltre a passare vicino al Centro Cicogne e Anatidi.

Il consigliere comunale con delega allo sport, Andrea Pettiti, commenta: “Come Amministrazione siamo orgogliosi di ospitare a Racconigi questa importante manifestazione, che porterà nella nostra città tanti atleti e appassionati di sport, oltre ad avere ricadute positive anche sul settore turistico. Si tratta di un importante momento di aggregazione, che permetterà di valorizzare il nostro patrimonio culturale e le bellezze del nostro territorio. Speriamo inoltre possa spingere le persone ad incuriosirsi e ad avvicinarsi al mondo dello sport”.

La “Maratona Reale” è organizzata da Base Running, in collaborazione con la Regione Piemonte e il Consorzio delle Residenze Reali sabaudi. Maggiori informazioni a questo link.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *