Cronaca
12enne muore per una sospetta polmonite: la procura di Ivrea indaga per omicidio colposo a carico di ignoti
Il giovane Andrea Vincenzi è deceduto lo scorso mercoledì sera, dopo essere stato trasportato d’urgenza al Regina Margherita di Torino
CASTIGLIONE TORINESE – Questo martedì, verrà eseguita l’autopsia sul corpo del giovane Andrea Vincenzi, dodicenne di Castiglione Torinese deceduto mercoledì sera dopo essere stato trasportato d’urgenza al Regina Margherita di Torino per una sospetta polmonite.
Il 12enne, sospettando la malattia, prima che la situazione si aggravasse, si era già recato tre volte in ospedale a Chivasso, dal quale era però stato dimesso dopo poco tempo. Dopo la vicenda, la famiglia del ragazzino si è quindi affidata ad un avvocato e la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti: nelle prossime ore, saranno verificate le cartelle cliniche del 12enne, in particolare quelle relative ai tre accessi all’ospedale di Chivasso, l’ultimo dei quali avvenuto proprio poche ore prime del decesso.
Intanto, durante questo weekend, le squadre del Gassino-San Raffaele, la società di calcio in cui giocava Vincenzi, sono scese in campo con il lutto al braccio e con striscioni e magliette in suo ricordo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese