Cronaca
Insulti razzisti ad un avversario, calciatore under 17 di Druento squalificato 10 giornate
Negli scontri un genitore ha riportato la frattura di una gamba
PONT CANAVESE – Una domenica da dimenticare quella del 18 febbraio a Pont Canavese. In campo la squadra di casa e la Druentina per il campionato under 17. Un calciatore della squadra ospite ha insultato pesantemente un avversario ed il giudice sportivo lo ha punito con una squalifica esemplare: 10 giornate.
Nel referto si legge che il giocatore è stato riconosciuto “quale autore di varie frasi offensive nei confronti di giocatori dell’Atletico Pont e in particolare di chiari insulti a sfondo razziale per provenienza territoriale-etnica che innalzavano la tensione tra i giocatori ed i tifosi presenti”.
Il riferimento alla tensione alta tra i tifosi non è legato ai censurabili episodio che purtroppo si vedono quasi ogni domenica anche sui campi dei campionati giovanili, a Pont domenica scorsa si è andati ben oltre. Un genitore della squadra ospite è infatti finito in ospedale con una gamba fratturata, vittima di un pestaggio a fine partita. Dovrà essere operato e ne avrà per due mesi. Al momento non risultano denunce.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese