Cronaca
Vercelli, arrestato per stalking della ex compagna
Dopo un’attività intensiva, il giovane è stato localizzato in un alloggio fatiscente nella periferia di Firenze
VERCELLI – Il 16 febbraio scorso, la Squadra Mobile della Questura di Vercelli, con l’aiuto della Squadra Mobile di Firenze, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 25 anni, fortemente sospettato di atti persecutori contro la sua ex compagna. Questo individuo, con un lungo elenco di precedenti penali e di polizia, era già stato ammonito dal Questore di Vercelli lo scorso novembre a causa del suo comportamento molesto e pericoloso verso la vittima. Tuttavia, le misure amministrative non hanno avuto l’effetto desiderato.
Dopo ripetuti comportamenti molesti, la donna ha finalmente denunciato le attenzioni indesiderate dell’uomo, che è stato immediatamente colpito da un divieto di avvicinamento emesso dalla Procura di Vercelli. Nonostante le avvertenze, il giovane ha continuato a tormentare la vittima con messaggi, telefonate e avvicinamenti a familiari, creando un timore fondato per la sua incolumità e uno stato di ansia persistente.
Dopo un’attività intensiva, il giovane è stato localizzato in un alloggio fatiscente nella periferia di Firenze. Dopo gli accertamenti presso la Questura della città toscana, è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Sollicciano (FI) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
È importante notare che l’arrestato è al momento solo sospettato di crimine e la sua colpevolezza sarà valutata solo dopo una sentenza di condanna definitiva, nel rispetto del principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese