Seguici su

Cronaca

Orbassano: furto di carburante ai danni degli autotrasportatori in sosta, arrestati

Il P.M. di turno ha disposto il trasferimento degli arrestati nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino

Avatar

Pubblicato

il

polizia

ORBASSANO – Erano le ore 03:25 del 16 febbraio quando la polizia stradale di Torino, impegnata nel servizio di contrasto alle attività delittuose commesse in ambito autostradale ai danni degli autotrasportatori, ha intercettato i presunti autori di un furto di carburante (gasolio) appena consumatosi a bordo di un autoarticolato in sosta.

I soggetti, a bordo di un’autovettura Seat Leon e di un furgone Iveco utilizzato per il trasporto del gasolio, alla vista degli agenti hanno tentato la fuga a forte velocità, inseguiti dagli equipaggi dipendenti.

L’autovettura è stata intercettata in località Orbassano, lungo la via Fausto Coppi – Cascina Mellano, dove il conducente, vistosi bloccato, ha abbandonato il veicolo dandosi alla fuga nei campi. Qui, però, è stato raggiunto e tratto in arresto dai poliziotti.

L’autocarro IVECO, frattanto, imboccata a forte velocità la strada provinciale Grugliasco di Rivalta quindi la variante del Dojrone, e dopo aver attraversato alcuni campi agricoli, ha raggiunto il centro CAAT Scpa – Centro Agro-Alimentare Torino, sfondando una delle barriere di accesso e introducendosi all’interno del complesso commerciale.

Il conducente, abbandonato l’autocarro, ha scavalcato la barriera perimetrale di recinzione per fuggire all’esterno dello stabilimento; inseguito e raggiunto nei pressi di corso Allamano, è stato bloccato e tratto in arresto dagli agenti.

A termine dell’attività investigativa, il P.M. di turno presso la procura della Repubblica di Torino ha disposto il trasferimento degli arrestati nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino, a disposizione dell’A.G.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *