Cronaca
Torino, ripresa la potatura degli alberi su corso Belgio: linee dei trasporti deviate
Deviate le linee 68, 77 e 15N da Corso Tortona per Lungo Dora. In strada, sono scesi i componenti del comitato “Salviamo gli alberi di corso Belgio”
TORINO – Dalle prime ore di questa mattina, su corso Belgio a Torino, all’altezza di Corso Tortona è iniziata una serie di nuove potature degli alberi.
Per garantire le operazioni di taglio, sono state deviate le linee 68, 77 e 15N dei mezzi pubblici, da Corso Tortona per Lungo Dora. In corso Cadore e corso Belgio, invece, i mezzi procedono su percorso normale.
Le proteste dei cittadini
Ancora una volta, i componenti del comitato “Salviamo gli alberi di corso Belgio” stanno facendo sentire la propria voce: sono scesi subito in strada per manifestare, con striscioni, megafoni e padelle utilizzate come tamburi.
Le operazioni di potatura su corso Belgio sono iniziate già lo scorso 6 febbraio, cogliendo impreparati i cittadini residenti che, sostenendo di non essere stati avvisati, avevano parlato di un vero e proprio “blitz”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Piero Liberti
20 Febbraio 2024 at 10:17
C’è una sostanziale differenza tra “POTATURA” e ABBATTIMENTO TOTALE delle alberate, che è quello che sta accadendo in questi giorni…