Cronaca
Torino, il ginecologo e consigliere comunale Silvio Viale indagato per presunte molestie sessuali
Quattro ragazze tra i 20 e i 25 anni l’hanno denunciato per “palpeggiamenti” e “frasi invadenti a sfondo sessuale” durante le visite ginecologiche
TORINO – Silvio Viale è indagato dalla procura di Torino per presunte molestie sessuali.
Il medico ginecologo dell’ospedale Sant’Anna di Torino, attualmente consigliere comunale e noto esponente di Radicali Italiani e di +Europa, è stato denunciato da quattro ragazze di età compresa tra i 20 e i 25 anni che, come riportato da La Stampa, nel loro racconto ai Carabinieri avrebbero parlato di “palpeggiamenti” e “frasi invadenti a sfondo sessuale”. Gli esposti sono stati raccolti in un fascicolo di cui è titolare il procuratore aggiunto Cesare Parodi.
Secondo le testimonianze delle vittime, ora assistite dall’avvocata Benedetta Perego e dall’avvocata Ilaria Sala, questi episodi sarebbero avvenuti per tutte alla loro prima visita presso lo studio di Viale, conosciuto da sempre per le battaglie per i diritti civili e delle donne, tra cui quella della diffusione della pillola abortiva, in cui si è impegnato.
Al momento, il consigliere si è dichiarato innocente e continua ad affermare di non sapere di cosa stiano parlando le ragazze che l’hanno denunciato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese