Seguici su

Cittadini

Torino, approvata una mozione per chiedere a Iren l’erogazione del “bonus teleriscaldamento”

Il bonus in questione è previsto per cittadine e cittadini con un valore Isee sino a 25mila euro

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINOMaggiore supporto alle famiglie per il teleriscaldamento: è questa la richiesta avanzata nella seduta di ieri del Consiglio Comunale di Torino, durante la quale è stata approvata all’unanimità una mozione che impegna sindaco e Giunta Comunale a richiedere a Iren Energia spa la disponibilità a prevedere, anche per la stagione 2023/2024, l’erogazione del “bonus teleriscaldamento”.

 

Il bonus, previsto per cittadine e cittadini con un valore Isee sino a 25mila euro, prevede un importo di €487,27 per le famiglie con fino a 4 componenti e di €679,09 per i nuclei famigliari più numerosi.

 

Le richieste della mozione

Il documento approvato chiede inoltre di diffondere la conoscenza del bonus tra la cittadinanza, attraverso il coinvolgimento degli amministratori di condominio, l’affissione di manifesti negli appositi spazi gratuiti nei quartieri e altre forme di comunicazione ritenute eventualmente opportune dalla società.

 

La mozione chiede infine di attivarsi presso il Governo e Arera affinché il bonus teleriscaldamento, attualmente in carico ad Iren, venga inserito tra i bonus previsti dallo Stato e regolamentati da Arera e, nell’attesa che ciò avvenga, di richiedere a Iren di mantenere il bonus teleriscaldamento anche nei prossimi anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *