Scuola e formazione
Politecnico di Torino: al via la borsa di studio “Amazon Women in Innovation” per le studentesse STEM più meritevoli
La sesta edizione del programma “Amazon Women in Innovation” fa parte dell’iniziativa “Amazon nella Comunità”, volta ad assistere le giovani studentesse dei campi STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) nell’entrare nel settore dell’economia digitale e nel fornire un modello di ispirazione per le ragazze interessate a seguire tali percorsi di studio.
TORINO – È stato pubblicato online il bando per partecipare alla sesta edizione di “Amazon Women in Innovation“, un’iniziativa di borse di studio sponsorizzata da Amazon, rivolta alle giovani studentesse universitarie iscritte al Politecnico di Torino nei settori STEM. La borsa di studio ha una durata di 3 anni e prevede un finanziamento annuale di €6.000 per una studentessa del Politecnico di Torino. Oltre al sostegno finanziario, Amazon fornirà alla vincitrice un mentore, un manager aziendale che la guiderà nello sviluppo di competenze utili per la sua carriera professionale, offrendo consigli pratici per migliorare il curriculum e prepararsi per i colloqui di lavoro.
“Ispirare e accompagnare un maggior numero di giovani donne nel loro percorso di studi e di ricerca nelle discipline STEM è un obiettivo importante in cui sia l’Università che le aziende credono fortemente e vogliono investire” commenta la professoressa Claudia De Giorgi, Vice Rettrice per la Qualità il Welfare e le Pari Opportunità al Politecnico di Torino “per dare uguali possibilità a tutte le persone di contribuire con il proprio percorso ad un mondo che sta affrontando importanti transizioni in ogni campo, non ultimo quello del digitale. Per questo, come Politecnico di Torino anche quest’anno ci impegniamo nella collaborazione con il progetto Amazon Women in Innovation, per costruire un futuro maggiormente aperto anche alle donne nelle discipline scientifiche”.
I requisiti
Le candidature possono essere presentate fino al 7 marzo 2024 da studentesse immatricolate per la prima volta durante l’anno accademico 2023/2024 presso il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica o il Corso di Laurea in Ingegneria Informatica (Computer Engineering) del Politecnico di Torino. Le candidate devono aver completato almeno 20 CFU entro il 2 marzo 2024, con una media ponderata degli esami non inferiore a 24/30, e aver presentato la richiesta di riduzione della contribuzione studentesca per l’anno accademico 2023/2024 entro la scadenza del bando.
Maggiori informazioni a questo link.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese