Cronaca
Torino: autobus trasportavano alimenti e merce senza autorizzazione, sanzioni e mezzi sequestrati
Sono stati rinvenuti circa 45 chilogrammi di derrate alimentari e una ventina di barattoli contenenti alimenti dei quali non è stato possibile accertare la proprietà
TORINO – A seguito di una segnalazione dei cittadini, la polizia locale ha effettuato un servizio di contrasto all’abusivismo del trasporto internazionale di cose e persone sul piazzale di corso Ferrara 30.
Gli agenti del Comando Territoriale V, coadiuvati dal Reparto Operativo Speciale, dal personale del Reparto Radiomobile e dall’ Aliquota Pronto Impiego hanno ispezionato quattro autobus di nazionalità rumena e moldava che effettuavano il trasporto di derrate alimentari e di merce varia senza autorizzazione.
Oltre alla pesante sanzione, per ognuno di loro è scattato il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi con custodia su territorio italiano.
Uno dei 4 autobus è stato inoltre sanzionato per irregolarità sul foglio di viaggio e per il possesso da parte del conducente di una carta di qualificazione non valida per i trasporti internazionali di persone in ambito comunitario.
Sanzioni minori sono poi state comminate per inefficienza dei dispositivi di equipaggiamento (parabrezza rotti, cassetta con medicinali scaduti) e per irregolarità del cronotachigrafo.
Sul piazzale sottoposto a controllo sono stati anche rinvenuti circa 45 chilogrammi di derrate alimentari e una ventina di barattoli contenenti alimenti dei quali non è stato possibile accertare la proprietà che sono stati recuperati e immediatamente distrutti mediante il conferimento al compattatore dell’AMIAT.
Immagine di repertorio
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese