Ambiente
Due palazzi delle Poste di Torino a luci spente per “M’illumino di meno”
L’impegno per l’ambiente è uno dei “pilastri” della strategia di sostenibilità di Poste Italiane
TORINO – Due storici e monumentali Palazzi delle Poste di Torino in occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili spegneranno le luci dell’edificio.
Le sedi di via Alfieri 10 e di Corso Grosseto 425 parteciperanno, insieme ad altri 12 edifici aziendali del territorio nazionale, all’iniziativa “M’illumino di meno” ideata per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. “M’illumino di meno” è il primo di una serie di appuntamenti a tema “green” che anticipa il mese verde di Poste Italiane che inizierà il 20 marzo, mentre il 23 sarà la volta dell’Ora della Terra.
Il tema scelto quest’anno per l’iniziativa, giunta alla ventesima edizione, è “No borders” per invitare le aziende, le scuole, i comuni e le singole persone a creare alleanze internazionali per invitare anche altri Paesi ad aderire al progetto. In quest’ottica Poste Italiane, per l’edizione 2024, ha stretto un gemellaggio con Posta Slovenije, che parteciperà al progetto spegnendo le luci il prossimo 23 marzo.
L’impegno per l’ambiente è uno dei “pilastri” della strategia di sostenibilità di Poste Italiane, impegnata a promuovere e perseguire gli obiettivi tracciati annualmente nel bilancio integrato e a sostenere iniziative concrete.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese