Scuola e formazione
L’Università di Torino tra le migliori università italiane dove studiare scienze sociali
Consigliate dagli esperti: le città universitarie più adatte per ogni corso di studi
TORINO – La scelta dell’università più adatta alle proprie esigenze è sempre complessa.
Le valutazioni degli esperti universitari e dei servizi internazionali di consulenza agli studenti diventano indispensabili poiché forniscono molte informazioni preziose che i siti ufficiali degli atenei o i servizi di consulenza agli studenti non offrono: un confronto diretto con altre università.
In uno studio approfondito svolto in collaborazione con l’istituto di analisi Clarivate, Preply ha analizzato le ultime valutazioni delle università e dei dipartimenti riportate nella prestigiosa classifica internazionale delle università di U.S. News.
La valutazione si è concentrata sulle dieci discipline più popolari e sulle dieci città universitarie più grandi d’Italia ed ha permesso di rispondere ad una domanda importante: qual è la città universitaria giusta per il corso di studi che desidero frequentare?
Sul sito trovate i dettagli delle varie scuole ma per quanto riguarda il ramo delle scienze sociali gli esperti universitari raccomandano l’Università di Roma come istituzione leader in questo campo. Oltre alla Sapienza, però, secondo la ricerca anche l’Università di Bologna e di Torino, note per i loro eccellenti programmi di scienze sociali. Grazie alla loro lunga tradizione e all’impegno per un’istruzione di qualità queste università offrono un ambiente ideale per gli studenti di queste materie.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese