Biella
Renzi e Delmastro a Biella: la giornata finisce con l’annuncio di una querela nei confronti dell’ex premier
Il sottosegretario piemontese si stufa degli attacchi dell’ex premier sul caso Pozzolo
BIELLA – Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro ha querelato per diffamazione il leader di Italia Viva Matteo Renzi; l’origine delle tensioni riguarda il caso Pozzolo.
La vicenda
Nei gironi scorsi i due politici erano entrambi a Biella: Renzi per presentare il suo ultimo libro e Delmastro per ricordare le vittime delle Foibe. Proprio il sottosegretario piemontese ha annunciato alla stampa di aver querelato l’ex premier per diffamazione, dato che sul sito di Italia Viva a gennaio era comparso un articolo ritenuto troppo aggressivo in riferimento al caso Pozzolo. In particolare si invitava Delmastro a fare più chiarezza e a sottoporsi al test del dna e confrontarlo con quelli trovati sulla pistola.
Renzi: “chiediamo solo la verità”
“Delmastro non è mai venuto in Parlamento a chiarire cosa sia avvenuto quella notte a Rosazza. – ha attaccato Renzi – Sono convinto che dopo la giornata di oggi lo farà. Noi non abbiamo fatto nessuna polemica. Abbiamo chiesto solo la verità. La verità è che bisogna dire chi ha sparato. Pozzolo dice che non ha sparato, ma lo dirà. Delmastro deve dire la verità”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese