Piemonte
Proclamati i vincitori di “Scatta il tuo Natale”, concorso per le scuole primarie piemontesi
65 scuole hanno inviato le immagini dei lavori realizzati a scuola per Natale e 8 di queste sono state premiate con un contributo di €1000 da spendere per gite e attività didattiche
PIEMONTE – Sono stati da poco proclamati i vincitori del concorso “Scatta il tuo Natale“, cui hanno partecipato 65 scuole primarie piemontesi, inviando le immagini dei lavori realizzati a scuola per la festività.
Il concorso, promosso dall’assessorato regionale all’Istruzione e Merito guidato da Elena Chiorino, prevede l’assegnazione di un premio, ad ogni scuola vincitrice, di 1.000 euro da spendere in visite didattico-educative per l’ingresso a strutture culturali e scientifiche del Piemonte e per eventuali costi di trasferimento. Sono otto, una per ogni Provincia, le scuole primarie piemontesi premiate, cui si aggiungono quattro premi speciali assegnati ai lavori secondo le categorie:
- “Bianco Natale”, che premia l’originalità nella valorizzazione del tema della Natività
- “Che idea fantastica!”, che premia l’originalità dell’invenzione artistica
- “Non si butta via niente”, per l’elaborato che maggiormente utilizza materiale di recupero
- “Tutti per uno, uno per tutti”, per l’elaborato in cui più si valorizza il lavoro di gruppo.
Tutte le immagini degli elaborati partecipanti al concorso sono pubblicate sul sito web della Regione Piemonte. «I bambini hanno partecipato con passione ed entusiasmo alla nostra iniziativa – ha spiegato l’assessore Elena Chiorino – Esprimere la propria fantasia, attraverso le opere realizzate in classe con l’aiuto degli insegnanti a cui va il mio più sentito ringraziamento, ha consentito di riscoprire i valori intrinseci del Natale troppo spesso dimenticati. Sono orgogliosa di poter offrire l’opportunità di far vivere un’esperienza didattica indimenticabile ai bambini. Un momento di condivisione utile ad esplorare le innumerevoli meraviglie del Piemonte».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese