Seguici su

Cuneo

La protesta degli agricoltori si dirige a Sanremo: poco fa, la partenza dei trattori da Mondovì

I dieci trattori partiti questa mattina da Mondovì sono diretti a Sanremo, dove si uniranno agli altri manifestanti provenienti da varie regioni d’Italia

Elena Prato

Pubblicato

il

MONDOVÌ – È oggi il giorno in cui i trattori simbolo della protesta degli agricoltori arriveranno a Sanremo. Nelle prime ore di questa mattina, infatti, i manifestanti rappresentati della Granda si sono radunati a Mondovì, nel piazzale Giardini, e circa mezz’ora fa sono partiti in direzione Liguria.

 

Ad attendere a Sanremo i 10 trattori da Mondovì ci sono già i manifestanti di Melegnano, in Lombardia, cui nel corso della giornata dovrebbero aggiungersi altri agricoltori provenienti dalle altre province piemontesi. Il clima è pervaso da un grande entusiasmo generale e dalla speranza di essere ascoltati.

 

Come riportato da TargatoCN, il rappresentante del comitato organizzatore, Franco Clerico, ha raccontato che «I trattori, per qualcuno, sono elemento di discussione, ma per noi rappresentano le braccia. Oggi li porteremo a vedere il mare e sarà una cosa spettacolare. Penso che scriveremo un pezzo di storia»

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *