Cronaca
Aeroporto di Torino-Caselle, fermati passeggeri con più di 10mila euro non dichiarati
Nel solo mese di gennaio 2024, sono stati intercettati circa 300mila euro di valuta non dichiarata
CASELLE – Nella giornata di ieri, all’aeroporto “Sandro Pertini” di Torino-Caselle, due passeggeri in partenza per il Marocco e la Cina e altri due in arrivo dall’Albania e dall’Argentina sono stati fermati e trovati in possesso di oltre 10.000 euro non dichiarati.
Per una cifra del genere, infatti, è necessaria la dichiarazione in uscita ed in entrata durante i viaggi da e per l’Unione Europea. Nel solo mese di gennaio 2024, gli agenti della Guardia di Finanza hanno emesso 24 verbali di questo genere, per un valore di circa 300mila euro di valuta intercettata e 8mila euro di sanzioni. Rispetto allo stesso mese del 2023, è stato registrato un trend in forte aumento, in linea con il numero in crescita dei passeggeri che transitano per l’aeroporto torinese.
Solamente presso lo scalo aeroportuale di Torino, il valore della valuta intercettata nell’anno appena concluso è stato pari a circa 4,5 milioni di euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese