Seguici su

Torino

Dal 2026 un nuovo collegamento tra Valsusa/montagne olimpiche e aeroporto di Torino

Un nuovo collegamento ferroviario permetterà di raggiungere la Valsusa e le montagne olimpiche dall’aeroporto di Torino-Caselle.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

PIEMONTE – A partire dal 2026, grazie al nuovo collegamento diretto tra le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova, la Valsusa e le montagne olimpiche saranno raggiungibili direttamente dall’aeroporto di Torino-Caselle tramite la linea Sfm3. Nello specifico, ci sarà un treno disponibile ogni ora nei giorni feriali e uno ogni due ore nei giorni festivi, dalle 5 del mattino alle 23 di sera.

Questo progetto è stato reso possibile grazie alla gara per la progettazione e realizzazione del collegamento tra le stazioni, avviata nel giugno del 2023, con un finanziamento di circa 68 milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr.

In occasione dell’apertura del CONNECT AVIATION 2024 Route Development Forum, una convention dell’aviazione tenutasi presso il Lingotto Fiere di Torino, il presidente Cirio e l’assessore Poggio dichiarano: “Con la realizzazione del collegamento diretto tra le stazioni torinesi di Porta Susa e Porta Nuova, finanziato con risorse del Pnrr, i nostri prodotti turistici saranno ancora più appetibili e il nostro territorio sempre più collegato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv