Seguici su

Cronaca

Chieste tre condanne per la rapina di lingotti d’oro a Torre Pellice

Definite tre condanne per i rapinatori accusati di aver sottratto oltre 600mila euro ad una coppia di Torre Pellice.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

Torre Pellice – Il pm Marco Sanini ha chiesto tre condanne per la rapina dal valore di oltre 600mila euro avvenuta a Torre Pellice il 28 maggio 2022, a danno di una coppia che aveva vinto alla lotteria istantanea cinque milioni di euro l’anno precedente. I quattro rapinatori, tre in azione e uno che faceva da palo, hanno sequestrato la coppia e rubato lingotti d’oro per 600mila euro più gioielli preziosi.

Il fermo dei carabinieri

Un 50enne è stato il primo ad essere fermato dai carabinieri di Pinerolo qualche giorni dopo i fatti. Ha chiesto di poter patteggiare la pena. Per altri due uomini coinvolti nella rapina, di cui uno ritenuto l’ideatore del colpo, è stata chiesta la condanna a quattro anni e quattro mesi di carcere. Per la donna che faceva da palo la richiesta è stata di tre anni e mezzo. Questi ultimi tre erano stati arrestati il 21 marzo 2023. L’accusa è di rapina pluriaggravata.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *