Seguici su

Economia

Stellantis, altro mese di cassa integrazione a marzo per Mirafiori a Torino

“Auspichiamo che l’intervento del Governo, con il nuovo piano incentivi, coadiuvi la ripresa del mercato”

Avatar

Pubblicato

il

TORINO -Un mese intero di CIG a marzo per i lavoratori di Mirafiori (della linea Maserati e 500 BEV): questa la comunicazione giunta in mattinata da parte di Stellantis alle organizzazioni sindacali convocate.

Il segretario territoriale Fismic Confsal di Torino, Sara Rinaudo, commenta: “La notizia odierna della CIG per un mese intero, che interesserà i lavoratori di Mirafiori, è un segnale della continuazione del periodo di sofferenza per Mirafiori. Noi siamo ben consapevoli del piano strategico in corso di Stellantis, che ha sempre affermato di puntare su Mirafiori, ma constatiamo con dispiacere il periodo di difficoltà che sta affrontando il sito in questo momento, in particolare la Carrozzeria; difficoltà che noi cercheremo di gestire al meglio per attutire al massimo le ricadute sui lavoratori e sui loro salari. Auspichiamo che l’intervento del Governo, con il nuovo piano incentivi, coadiuvi la ripresa del mercato. Urge accelerare l’azione del Governo, e serve una collaborazione in sinergia con la Regione, per tutelare il territorio.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    DAL BO ADELCHI

    6 Febbraio 2024 at 18:33

    c’è grande esterofilia in Italia, ma i costi delle auto sono tutti alti per il 70% della popolazione, se non si applica il salario minimo, andrà sempre peggio, vedo molti esercizi chiudere, grazie ad amazon, che sta distruggento il commercio e la nostra comodità a non andare negli esercizi, per risparmiare poi cosa? nolte volte gli articoli non vanno bene, e allora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *