Sport
Toro-Salernitana termina 0-0: i granata perdono una grande occasione per la corsa all’Europa
Il Torino sale a quota 32 punti in classifica
TORINO – La partita tra Toro e Salernitana giocata all’Olimpico Grande Torino è terminata 0-0. I granata sprecano un’importante occasione per la corsa all’Europa, non riuscendo a costruire occasioni da gol e salendo a quota 32 punti in classifica.
La partita
È il Toro a gestire il possesso fin dai primi istanti di gioco, contro una Salernitana interamente impegnata a difendere la porta di Ochoa. Tuttavia, non si vedono vere occasioni da gol almeno fino al 20′, quando Zapata tenta una rete, ma senza successo. Al 25′ scatta il cartellino giallo per Sazonov, che interviene in maniera irruenta su Tchaouna. Al 42′ tegola per il Toro: Rodriguez chiede il cambio a Juric, che inserisce Masina.
Con l’inizio del secondo tempo, la situazione non cambia e al 58′ ci prova Ricci di testa, ma ancora una volta la palla non entra in porta. Inzaghi prova a dare la scossa con un doppio cambio: Pellegrino e Dia rilevano Boateng e Tchouana. Juric risponde con Djidji e Pellegri per Tameze e Vlasic, giocandosela con tre centravanti di ruolo per sfondare la difesa di una chiusissima Salernitana. I granata vanno subito vicino al gol con un bel destro di Linetty, che però trova la respinta di Ochoa. L’ultima mossa di Juric sono poi Ilic e Lovato, che all’80’ rilevano Ricci e Sazonov. Scattano poi cinque minuti di recupero e al 92′ è un colpo di testa di Pellegri a sfiorare il palo. La partita termina dunque 0-0.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese