Seguici su

Quotidiano Piemontese

Susa, rubato un defibrillatore dalla stazione ferroviaria: è caccia ai responsabili

Probabilmente si è trattato di un atto vandalico e non di un furto, perché il defibrillatore è di difficile smercio avendo un numero identificativo

Elena Prato

Pubblicato

il

SUSAUn defibrillatore è stato rubato a Susa: se ne è accorto ieri mattina il personale in servizio presso la sede locale della Croce Rossa Italiana.

 

Il defibrillatore, recentemente posizionato nel portico della stazione ferroviaria nell’ambito del progetto #MyProtection, volto a lottare contro la morte cardiaca improvvisa diffondendo i DAE e formando la popolazione al loro utilizzo, è sparito da ormai un paio di giorni.

 

Come si legge sul profilo Facebook del Comitato di Susa della Croce Rossa, si condanna «con fermezza l’accaduto, un gesto molto grave ai danni dell’intera comunità», dichiara il Sindaco di Susa, Piero Genovese, mentre il Presidente CRI Francesco Feroldi aggiunge: «Di concerto con il Comune, stiamo sporgendo denuncia. Se qualcuno avesse informazioni utili per risalire ai responsabili, si rivolga alle autorità; molto probabilmente si è trattato di un atto vandalico e non di un furto, perché il defibrillatore è di difficile smercio in quanto ha un numero identificativo».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *