Seguici su

Cronaca

Incidente scialpinistico in Francia: muore un uomo di Verzuolo

Si tratta di Paolo Roasio, 52enne grande appassionato di sport e di montagna

Elena Prato

Pubblicato

il

VERZUOLO – Nelle prime ore di ieri pomeriggio, un uomo di Verzuolo è rimasto vittima di un incidente scialpinistico in Francia, nella valle dell’Ubayette, oltre il colle della Maddalena.

 

Si tratta del 52enne Paolo Roasio. La notizia è arrivata a Verzuolo e Savigliano solo ieri sera, scioccando la comunità: secondo le prime ricostruzioni, una cornice di neve ha ceduto mentre Paolo e il suo gruppo di amici stavano facendo un’escursione verso la Tete de Fer. L’uomo è quindi scivolato, precipitando per oltre 300 metri. Tutti i tentativi di salvataggio sono stati vani.

 

Dopo il tragico incidente, rimangono ancora da definire le modalità per riportare la salma in Italia e da fissare le date del funerale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Avatar

    Rosanna Carnisio

    5 Febbraio 2024 at 15:45

    E’ una vergogna che con tutti i guai che ci hanno procurato gli ultimi Savoia abbiano il coraggio di chiedere di tornare sepolti da noi. Solo uno stato come il nostro può consentirlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *