Cronaca
Incidente scialpinistico in Francia: muore un uomo di Verzuolo
Si tratta di Paolo Roasio, 52enne grande appassionato di sport e di montagna

VERZUOLO – Nelle prime ore di ieri pomeriggio, un uomo di Verzuolo è rimasto vittima di un incidente scialpinistico in Francia, nella valle dell’Ubayette, oltre il colle della Maddalena.
Si tratta del 52enne Paolo Roasio. La notizia è arrivata a Verzuolo e Savigliano solo ieri sera, scioccando la comunità: secondo le prime ricostruzioni, una cornice di neve ha ceduto mentre Paolo e il suo gruppo di amici stavano facendo un’escursione verso la Tete de Fer. L’uomo è quindi scivolato, precipitando per oltre 300 metri. Tutti i tentativi di salvataggio sono stati vani.
Dopo il tragico incidente, rimangono ancora da definire le modalità per riportare la salma in Italia e da fissare le date del funerale.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

Rosanna Carnisio
5 Febbraio 2024 at 15:45
E’ una vergogna che con tutti i guai che ci hanno procurato gli ultimi Savoia abbiano il coraggio di chiedere di tornare sepolti da noi. Solo uno stato come il nostro può consentirlo