Seguici su

Cittadini

Grande festa all’rsa Consolata di Grugliasco: Agostino e Maddalena compiono 100 anni

Un traguardo speciale e condiviso, una grande festa doppia per celebrare due vite intense, ricche di amore e soddisfazioni

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Sono 200 le candeline sulla torta di compleanno all’rsa Consolata di Grugliasco in provincia di Torino, equamente distribuite tra Agostino e Maddalena, i due longevi ospiti della residenza per anziani di Orpea Italia.
Un traguardo speciale e condiviso, una grande festa doppia per celebrare due vite intense, ricche di amore e soddisfazioni.

Maddalena racconta di essere grata e felice: “Le cose sono cambiate da quando ero giovane io, e per fortuna. Ai miei tempi non si poteva piangere perché era considerato segno di debolezza. Poi mi ricordo la guerra e le difficoltà vissute. Ma quando hai 100 anni i ricordi, anche quelli amari, acquistano un sapore più dolce, resta la tenerezza. L’emozione più preziosa? Il pensiero del mio amato marito siciliano e dei nostri splendidi figli maschi”.

Agostino, nato in provincia di Padova, falegname di professione, ha invece le lacrime agli occhi nel raccontare la guerra e i suoi 8 anni di prigionia in Africa. La felicità per lui ha due volti, quello della sua adorata moglie Emilia e quello di suo figlio, gli affetti più importanti di un’intera vita.
Accanto ai festeggiati, per brindare insieme in residenza, erano presenti, oltre ai nuovi compagni di viaggio e allo staff, anche il Sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito, i figli e i parenti di Agostino e Maddalena.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *