Seguici su

Cittadini

Giornata Nazionale di Prevenzione allo Spreco Alimentare: a Torino Too Good To Go salva 192.000 pasti

Torino è sul terzo gradino del podio delle città antispreco secondo Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari. In occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione allo Spreco Alimentare, l’azienda a impatto sociale ha avviato la campagna “Un febbraio a Impatto Vero”.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – In occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione allo Spreco Alimentare del 5 febbraio, Too Good To Go (azienda a impatto sociale e il più grande marketplace al mondo per le eccedenze alimentari) ha analizzato l’anno appena trascorso, evidenziando i successi raggiunti che le nuove iniziative intraprese. In particolare, Torino è sul terzo gradino del podio delle città antispreco, dopo Roma e Milano, con 192.000 pasti salvati nel 2023.

Nonostante in Italia nel 2023 si siano verificati sprechi alimentari di circa 146 kg per abitante, causando l’emissione di migliaia di tonnellate di gas serra nell’ambiente, si osserva un aumento della consapevolezza degli italiani riguardo allo spreco alimentare. Durante il 2023, Too Good To Go è riuscita a salvare 6.150.000 pasti, equivalenti a circa 12 pasti al minuto, evitando la dispersione di 15.713.620 Kg di CO2el’equivalente di 3.000 viaggi aerei attorno al mondo.

In occasione di questa decima Giornata Nazionale di Prevenzione allo Spreco Alimentare, Too Good To Go ha avviato la campagna “Un febbraio a Impatto Vero” con l’obiettivo di ispirare le persone a ridurre lo spreco alimentare nelle loro routine quotidiane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *