Alessandria
Tortona, al Piccolo Cottolengo Don Orione arriva la pet therapy
Il progetto di Fondazione MyFamily in collaborazione con il Centro Pet Therapy Bimba
TORTONA – Presso il Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona, arriva un nuovo progetto promosso da Fondazione MyFamily in collaborazione con il Centro Pet Therapy Bimba: si tratta di una serie di incontri di Pet Therapy per rallegrare le giornate di chi deve e dovrà affrontare momenti difficili.
Il programma include “Attività Assistite con Animali” (AAA), ossia interventi ludico-ricreativi e di socializzazione finalizzati all’incoraggiamento, alla partecipazione attiva e alla cura di disturbi della sfera neuro e psicomotoria, ma anche relazionale, rivolti a persone con patologie psichiche, sensoriali o plurime di qualunque origine. Queste attività hanno l’obiettivo di promuovere le interazioni uomo-animale: la semplice presenza di un amico a quattro zampe aiuta infatti a combattere la solitudine e la depressione, contribuendo a migliorare l’umore, l’autostima e ad attenuare disturbi come l’ansia.
L’iniziativa di Pet Therapy si pone come un altro importante tassello nel percorso di Fondazione MyFamily, il progetto no profit dell’azienda MyFamily di Valenza: è un’ulteriore conferma della sua mission volta ad aiutare coloro che vivono situazioni difficili, donando un momento di spensieratezza e contribuendo al benessere non solo di chi partecipa ma anche degli animali coinvolti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese